mercoledì 2 dicembre 2009

COMINCIA IL CONTO ALLA ROVESCIA




Mischiando sacro e profano comincio a mettere fuori tutto l'occorrente per trasformare la mia casa, come ogni anno,  in una casetta magica , colorata di rosso e dorato nell'attesa dei giorni più magici dell'anno ...e allora eccomi intenta a scartare gli oggetti con dolcezza e attenzione perchè ognuno è legato ad un ricordo,,ad un momento particolare.In questo modo piano piano,dolce dolce ,mi pervade quello che io chiamo  "lo spirito del Natale" che aspetta.. aspetta.. dentro di me  nei giorni in cui osservo le vetrine già da tempo agghindate e luccicose  come specchi per le allodole ,per esplodere poi all'improvviso e non so più aspettare. Nella mia famiglia c' è sempre stata la tradizione di allestire l'albero la sera della vigilia dell'Immacolata. Io comincio sempre prima col presepe. E po ci sarà l'albero abbellito anno dopo anno; e così come tanti mi ritroverò a ricordare dove e quando ho comprato questa pallina o questo babbonatale  e così via ....ritornando così un po' bambina in questo tempo che ormai di "bambina" non può donarmi di più...E' il mio momento di gioco e di romanticheria e nessuno avrà l'ardire  di dirmi che son grande per queste cose perchè si sa a Natale tutti "dobbiamo" tornare un po' bambini e io non me lo lascio scappare .

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.