martedì 23 agosto 2011

L'IMMENSO.......e la sangria



Penso che la bella musica e le belle parole creino emozioni ............







la mia sangria di ferragosto

ingredienti


1/2 litro di vino rosso
3 cucchiai di zucchero
1 kg di pesche gialle a pezzi
3 chiodi di garofano
1 pezzetto di cannella
1 bicchierino di cointreau o liquore all'arancia

Sciogliere lo zucchero nel vino e unire i chiodi di garofano e la cannella, mescolare un po'.
Aggiungere il bicchierino di liquore e mescolare.
Infine accorpare le pesche e porre in frigo coprendo il recipiente.
Lasciare in infusione almeno 8 ore (l'ho preparata a pranzo per la cena di ferragosto).
Al momento di servire unire in ogni bicchiere poca bibita gassosa.
Servire molto fredda.
...e aprire con questo aperitivo una cena romantica in due a lume di candela sul balcone di casa mentre fuori tutto è calca, attesa, rumore.......




piano piano sto tornando..........

10 commenti:

  1. deliziosa! nn l'ho mai fatta! ciaooo

    oggi qui:
    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/2011/08/23/spiedini-di-carne-e-peperoni/

    RispondiElimina
  2. ah la sangria che bontà! quando decidi di fermarti di berla hai già le gambe piegate :-)

    RispondiElimina
  3. Buona la sangria Anna!!! Anch'io l'ho fatta per Ferragosto ma mi son dimenticata la foto! Un motivo in più per farla un'altra volta... magari con la tua ricetta!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  4. sai che non ho mai fatto la sagria? assaggiata solo una volta e mi è piaciuta un sacco! devo farla! mi segno la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  5. Brava Anna che hai la forza per fare le cene romantiche. Buona la sangria!!!

    RispondiElimina
  6. Ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stanca morta per le fatiche della vacanza.. ma felice.. e rigenerata!!!!! Ecco.. visto che a Roma ho trovato un caldo torrido.. la tua sangria ci sta a puntino... T'abbracciooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. vorrei proprio adesso un po' di sangria accompagnata magari dalla voce di Giuliano, altro che emozioni!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Cara Fernanda
    Questa tua sangria deve essere di un buono!
    Ricordo che quando ero piccola... a casa in campagna si beveva al pasto il vino fresco aromatizzato con le pesche ...che ricordi ragazza mia!!
    OGGI GIULIA COMPIE UNA SETTIMANA!!
    Doppia razione di latte!!
    baci piccolo fiore!

    RispondiElimina
  9. BENTORNATA!!!!!!!!!!!Spero che le tue vacanze siano andate bene....e le foto sotto sembrano dire proprio questo! Un bacio stefy

    RispondiElimina
  10. Bentornata e complimenti per questa ricettina, mi dispiace non poterla rifare ma io sono astemia, ma tu sei stata bravissima, complimenti e buona domenica!

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.