sabato 10 settembre 2011

OGGI IL CAPITANO E' TORNATO CON QUESTI....INTANTO ORATA IN BIANCO







oggi in questo sabato di settembre che sembra agosto, la battuta di pesca è stata "naturalmente"
proficua e monotematica.....:" ma sempre solo a casa dei saraghi??"
ora ....un po' arrosto e un po'........accetto suggerimenti.
^_^
intanto una orata preparata la scorsa settimana frutto di un'altra escursione ...che mare generoso il nostro....
che capitano ragazzi!!!...tra un po' lo promuovo sul campo ad ammiraglio







ingredienti


una orata del peso approssimativo di 600 gr. (questa l'ha pescata il "capitano"..manco a dirlo ^_^ )
1 fettina di limone
1/2 bicchiere di vino bianco
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio d'acqua
1 rametto di prezzemolo
qualche ago di rosmarino
olio
sale
pepe

condire il pesce in una teglia da forno e infornare a 200° per 30 minuti.
non ho la foto a cottura finita....avevamo troppa fame !!
^__^











per precisare...io do per scontato che tutti conoscano i nomi dei pesci............quelli pescati dal capitano sono SARAGHI..anche se la ricetta è di un'orata

11 commenti:

  1. E che te lamenti pure??? ti pesca tutto sto ben di dio... ehehehe chi ce l'ha se lamenta.. chi non ce l'ha... grrrrrrrrrrrrrr.. cmq buoni i saraghi.. e lò'orata vabbè si commenta da sola.. ahaahah ho ricevuto anche la tua maill.. bè meglio il pesce che la pizza dai!!!! noi ieri abbiamo fatto le sarde.. vedrai nei prossimi post!!! smack

    RispondiElimina
  2. Sei fortunata ad avere un capitano in famiglia;almeno mangi pesce fresco.bacioni,Lisa.

    RispondiElimina
  3. Anche mio genero ama questo tipo semplice di preparare il pesce per esaltarne al massimo il sapore..
    Peccato che qui a casa mia ...non ci siano "capitani" come nella tua.
    Un bacione cara amica e buona domenica

    RispondiElimina
  4. ...e certo che bisogna promuoverlo subito ammiraglio!!!Ma è stupendo avere a disposizione questa grazia di Dio !immagino il sapore del pesce così fresco...per me che vivo in montagna..è un sogno!felice domenica a te,l'ammiraglio e tutta la vostra famiglia.Baci

    RispondiElimina
  5. Wow, io il pesce non lo so cucinare, mi hai dato lo spunto per imparare!
    Dony

    RispondiElimina
  6. Sbaglio o il tuo capitano è un ottimo pescatore????? Il pesce è sempre ottimo....aspettiamo le tue prossime ricette delle varianti delle tue orate.......cerco idee per cucinare il pesce.....baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna, ricambio la tua visita e ti ringrazio. Complimenti anche a te per il tuo bel blog! Proverò presto alcune delle tue ricette!
    :)
    Marzia
    www.divoltainvolta.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna, io non amo cucinare il pesce ma questa orata verrei volentieri a mangiarla da te! Mi aspetti per il pranzo? ;-D

    RispondiElimina
  9. Prelibata e invitante, chissà che profumino.....!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  10. mi ero persa la ricettuzza del sabato! :) Ricett semplice, gustosa e leggera e poi se il pesce è fresco del capitano.. :D vuoi mettere?? baciuzzi cara

    RispondiElimina
  11. che invidia questo pesce fresco proverò con quello del supermercato... anche se mi vien già tristezza non reggerà mai il confronto!!!!

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.