giovedì 25 ottobre 2012

GALLETTA? SI VA BE' MA CON GUSTO PERO'

Oggi finalmente vado e ritiro le analisi!! Voglio vedere cosa succede (non è l'inizio di una famosa canzone eh?) dopo sei mesi di dieta al mio organismo e se finalmente posso  s-consigliare questa dieta a tuuuuutti quelli che in questi mesi mi hanno fermata per strada chiedendomi "ma come hai fatto???"
che io gliel'ho pure detto che dieta sto facendo ma ho pure sottolineato che fino a quando non avrò le analisi in mano non canterò vittoria....si però canto lo stesso dalla gioia di essere dimagrita tanto e tremo pure all'idea che ormai tra una settimana sono nella fase finale e ..per tutta la vita..(di nuovo non è l'inizio di una famosa canzone eh?) ed ho il terroreeeeee di riprendere qualche chilo!!!!!
Intanto oggi visto che, causa prelievo, la mia quotidiana razione di fibre nel latte non me la sono ingoiata  ho deciso di provare le gallette che magari in 6 mesi avrei potuto provare!!!
Comunque nulla di che ma diciamo una cosina sfiziosa =_= (è una parola grossa) diversa va-......


la terza me la son pappata appena fatta ^_^









Ingredienti per 3 gallette

2 cucchiai di crusca di avena
1 uovo
1 cucchiaio di yogurt 0,1 % di grassi
1 cucchiaio di latte scremato
qualche ago di rosmarino fresco
qualche fogliolina di timo fresco
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe


In una ciotolina mescolare l'uovo. Unire i due cucchiai di crusca di avena, gli aromi spezzettati, il sale , il pepe e lo yogurt. Mescolare per bene e lasciar riposare in frigo per 15-30 minuti. Trascorso il tempo mettere sul fuoco un piccolo padellino antiaderente e versarci 1/2 cucchiaino di olio da pulire prontamente con un foglio di scottex. Far scaldare il padellino, mettere il cucchiaio di latte nel miscuglio preso dal frigo, mescolare velocemente e versare un cucchiaio di composto dandogli con il dorso del cucchiaio la forma tondeggiante. Far cuocere per due minuti a fuoco medio e aiutandosi con una paletta rigirare terminando la cottura dall'altro lato.
L'ho mangiata accompagnando il pollo che mi tocca il giovedì ma credo che con una mousse di ricotta e  prosciutto o una mousse di ricotta e tonno possa essere meglio.....proverò.

Ora vado a ritirare la sentenza e vediamo se ......gulp!!!!!

5 commenti:

  1. Sei stata bravissima.. e vedrai che con qualche accorgimento non li ripendi i kg!!!! .-) queste gallette sembrano stuzzicanti.. e brava che te le sei preparate! Aggiornaci sulle analisi allora.. smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro del buon auspicio e ...le gallette non sono stuzzicanti sono soltanto salvafame ^_____^

      Elimina
  2. siiii dai vedrai che se stai attenta ogni tanto qualche piccolo sgarro potrai concedertelo! forti ste gallette, la crusca d'avena mi piace sembrano dei pancake!! a presto!!

    RispondiElimina
  3. Io le prendo con la mousse di tonno!
    a presto
    francesca

    RispondiElimina
  4. Ottima e gustosa ricetta come tutte le tue del resto..Ti volevo dire che mia figlia e mio genero dopo la dieta non hanno preso peso e sì che mangiano di tutto facendo un minimo di attenzione...compreso quello che cucino io quando sono a casa loro ( sempre!!!)
    Vale però non ha confessato al suo medico che stava facendo questa dieta!! ha forse avuto timore di critiche da parte sua ...

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.