lunedì 4 marzo 2013

BACCALA' E ZUCCA.....QUASI UGUALE



Quasi uguale a cosa? Mi piace prendere le ricette dai blog e modificarle per me . Così è stato per la ricetta di Claudia , e non è la sua prima ricetta che scopiazzo e sconvolgo! Non me ne volere Claudia....lo sai che devo mangiare  quasi asettico ahahah.......non è vero!!! La mia dieta è mooolto gustosa invece, basta un po' di fantasia dettata .....dalla fame!!







Ingredienti
2 filetti di baccalà
300 gr. di zucca a dadini
1 cipollotto fresco
1 foglia di alloro
1 cucchiaio di vino bianco
sale q.b.
peperoncino q.b.
1 cucchiaino di dado home-made


In una pentola cucinare la zucca con metà cipollotto e il cucchiaino di dado, sale e peperoncino.
In una padella antiaderente cuocere il baccalà con il vino bianco, la foglia di alloro  poco sale.
Una volta cotti la zucca  e il baccalà unire quest'ultimo nella pentola della zucca e farli insaporire qualche minuto facendo attenzione a non spappolare i filetti di baccalà . Claudia ma lo sai che mi è piaciuto? echetelodicoaffà?

4 commenti:

  1. Embè.. che ti scusi pure?? guarda qui che piatto!!!! son contenta che ti sia piaciuta l'idea di baccalà e zucca!!!! Un abbraccione... e grazie come semrpe per la fiducia! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  2. beh mi sa che copio anche io quest'idea! ho del baccalà da consumare e mi sembra molto gustosa questa ricetta . saluti,Peppe.

    RispondiElimina
  3. non li ho abbinati, devo rimediare!! che buoni!!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che piacerebbe anche a me? Non ho mai abbinato il baccalà con la zucca ma mi sembra molto azzeccato!!
    Buona settimana Anna!!

    RispondiElimina

grazie per essere passati a farmi visita,qualunque sia il vostro commento ,è gradito.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.